Estetica

 Home / Estetica /
La medicina estetica all’interno del nostro studio dentistico viene proposta per ciò che riguarda il volto ed il suo sorriso: la regione della bocca ed il terzo medio e inferiore del viso (nasolabiali, sottolabiali, perioculari).
Accanto alla medicina estetica più invasiva, come i riempitivi o “filler”, le apparecchiature elettromedicali rappresentano un modo per correggere gli inestetismi di varia natura, stimolando in modo del tutto naturale ed assolutamente non invasivo i processi ricostruttivi del derma.


I NOSTRI TRATTAMENTI:
  • RADIOFREQUENZA

    Lorem Ipsum is simply dummy text of theprinting and typesetting it has the randomised words.

  • FILLER

    Lorem Ipsum is simply dummy text of theprinting and typesetting it has the randomised words.

  • SBIANCAMENTO DENTALE LASER

    Lorem Ipsum is simply dummy text of theprinting and typesetting it has the randomised words.

  • LUCE PULSATA

    Lorem Ipsum is simply dummy text of theprinting and typesetting it has the randomised words.

  • PEELING

    Lorem Ipsum is simply dummy text of theprinting and typesetting it has the randomised words.

  • ELETTROPORAZIONE

    Lorem Ipsum is simply dummy text of theprinting and typesetting it has the randomised words.



LA RADIOFREQUENZA

La radiofrequenza estetica è una tecnica non invasiva che sfrutta l'effetto generato da appositi apparecchi medicali, per determinare un rimodellamento dei tessuti, con un’azione particolarmente efficace nel contrastare il rilassamento cutaneo sia del viso, sia del corpo. Non prevede uso di aghi, anestesie, di bisturi o di farmaci da iniettare, ma viene eseguita attraverso un particolare manipolo e una crema conduttrice. Le sedute, assolutamente non dolorose, durano mediamente dai 20 ai 30 minuti, ed è indicata soprattutto per:
- Attenuare le rughe;
- Ripristinare il tono cutaneo;
- Rimodellare le adiposità localizzate;
- Ridurre la cellulite; - Stimolare il circolo linfatico;
- Eliminare il gonfiore da stasi.
I principali effetti di tale tecnica sono:
Effetto lifting, che si ottiene grazie alla contrazione del collagene ai diversi livelli di profondità;
Drenaggio, dovuto all’effetto di vascolarizzazione ottenuto a livelli sostenuti di radiofrequenza;
Tonificazione dei tessuti,
Migliore Ossigenazione.
Sono necessari da 6 a 10 trattamenti con richiami a distanza di tre/quattro mesi.




LA LUCE PULSATA

La tecnica di depilazione a luce pulsata permette di schiarire i peli e di eliminarli meglio e in maniera più duratura.
Assorbendo questa luce intensa, la melanina (il pigmento che colora il pelo), subisce un forte aumento di temperatura. Essa trasmette questo calore al bulbo pilifero, che si scioglie. La tecnica di distruzione del pelo tramite lampada flash è quindi paragonabile a quello della depilazione laser perché si basa sulla distruzione del pigmento del pelo, la melanina. Per questo motivo questa tecnica di depilazione è particolarmente efficace sui peli scuri.
Prima della depilazione la pelle non dev'essere abbronzata e dev'essere stata depilata con il rasoio circa tre giorni prima.
È necessario effettuare più sedute, a distanza di alcune settimane l'una dall'altra, per ottenere il risultato desiderato sulla zona trattata.
A seconda della zona, l'operazione è da rinnovare tra le 5 e le 10 volte. Prevedi 4 sedute per le sopracciglia e 8 per le gambe.
La depilazione a luce pulsata è sconsigliata sui bambini o le donne in gravidanza, nel caso di alcune malattie che rendono la pelle sensibile agli ultravioletti o su soggetti che assumono medicinali fotosensibilizzanti. -
Bisogna evitare qualsiasi esposizione alla luce del sole per almeno due settimane dopo l'intervento, al fine di evitare la formazione di macchie di colore. Il nostro consiglio è di farla in inverno per essere pronta alla prova bikini estiva




ELETTROPORAZIONE

L'elettroporazione consiste nel passare sulla pelle (dove serve) uno speciale manipolo che lavorando a impulsi crea un campo elettrico a corrente pulsata: i primi favoriscono la dilatazione dei pori cutanei, la corrente veicola nel derma le sostanze mirate (acido ialuronico, collagene, etc.) all'inestetismo da correggere.
L'elettroporazione risulta utile per tutti quei soggetti che hanno la pelle disidratata, assottigliata, segnata dal fotoinvecchiamento (con rughe e macchie scure), o se la cute ha perso elasticità ed è quindi soggetta a cedimenti. Questa tecnica rappresenta, inoltre, una valida alternativa per chi non sopporta i trattamenti con gli aghi. L'elettroporazione può essere effettuata sia sul viso che sul corpo.
Per il viso il trattamento mira a contrastare:
- Rughe;
- Borse;
- Occhiaie;
- Discromie cutanee;
- Tonificazione.
Per il corpo il trattamento lavora su:
- Adiposità localizzate;
- Cellulite,rimodellamento e bonificazione;
- rassodamento seno e glutei;
- smagliature;
- linfodrenaggio




PEELING

Peeling vuol dire esfoliazione e può essere prodotto da agenti fisici (Laser), meccanici (Dermoabrasori) o chimici (Acidi).
Questa procedura aiuta la pelle ad apparire più levigata, distesa e tonica, con un colore più omogeneo ed una luminosità più intensa. Generalmente dopo qualsiasi peeling si applica una crema lenitiva e idratante e si presta una grande attenzione a trattare il viso con dolcezza. È un po’ come farsi fare delle dolci carezze dopo l’aggressione chimica, quindi la seconda parte, che rappresenta il passo restituivo, è importante quanto la prima perché dona benefici immediati alla nostra pelle che, dopo il peeling, comincia ad avere “grande sete” di acqua. Attraverso buone creme idratanti senza conservanti e profumi, si donano ad essa delle piccole quantità di quell’acqua di cui ha bisogno..Meglio quindi evitare i trattamenti esfolianti nella stagione fortemente soleggiata; nella fase pre e post-esfoliazione è importante seguire le indicazioni e le prescrizioni cosmetiche del medico. Le possibili manifestazioni post-peelingcomprendono edema, eritema, desquamazione, variazioni della pigmentazione, alterazione delle naturali funzioni di barriera della pelle




FILLER (riempimento)

è una sostanza iniettabile nel derma o nel tessuto sottocutaneo per correggere imperfezioni della pelle, ritoccare inestetismi del viso come rughe o cicatrici, e ripristinare i volumi perduti.
· Colmare e livellare le rughe del contorno occhi (le cosiddette zampe di gallina) e della bocca
· Aumentare/rimodellare il volume di labbra sottili
· Correggere i solchi naso-labiali
· Plasmare forma e volume di zigomimento e fronte
· Riempire pieghe e depressioni tipiche dell'invecchiamento
· Eliminare cicatrici lasciate da acne o da interventi chirurgici l'effetto soft-lifting di "stiramento" delle rughe o di riempimento dei volumi
(sorprendentemente efficace) è piuttosto prevedibile ed immediato, ed assicura un'espressione del volto completamente naturale.